BINARIO49 CALL YOU – Binario49 chiama te

Da sempre l’ esperienza profonda dell’incontro con l’altro, con gli altri, ha permesso di stabilire che il significato del contesto – nel nostro caso la città – non risiede in se stesso quanto nei suoi rapporti.
Ma cosa succede quando il rapporto con l’altro diventa fonte di pericolo e non pretesto di confronto e crescita? A quale esito devastante può portare la visione dei rapporti come limite anzichè come risorsa?
Se i luoghi non luoghi prima erano contenitori esperienziali collettivi, ora sono i territori interiori quelli in cui ci è concesso sviluppare noi stessi .

l coronavirus è “straniero” e perlopiù cinese, scatena timori reconditi legati al contagio, in un’epoca in cui siamo sempre più diffidenti nei confronti dell’altro, visto come portatore di ogni male.

Noi non ci stiamo e a ciò che di più aleatorio esiste preferiamo la fiducia nella concretezza dell’arte come armonizzatore e panacea capace di unire cuori e menti e svegliare da uno stato crisalidale.

L’iniziativa è una chiamata a tutte le persone (artisti e non) che hanno voglia di sostenere con spirito amazzone la cultura e l’arte in un unico flusso creativo attraverso molteplici linguaggi come teatro, danza, musica, disegno, pittura, illustrazione, performance, abbattendo le barriere fisiche e culturali creando un unico fenomeno collettivo di multidisciplinarietà.

Binario49 ha sostenuto il lavoro di artisti a carattere mondiale e italiano i quali hanno raccolto poesie nel libro “SULLA PAURA – parole in soccorso ai tempi del Coronavirus” con una prima edizione il 28 febbraio di 600 copie e una seconda edizione ampliata il 14 marzo di 1000 nuove copie . 139 il numero delle pagine, 26 gli autori coinvolti , 0 il valore di acquisto. La casa editrice ha deciso di evitare speculazioni su questioni che riguardano la vita di tutti in un momento di emergenza mettendo a disposizione le copie lasciando libera scelta sul contributo da donare.

Ponendo a disposizione questa raccolta scaricabile nella versione eBook, chiediamo una libera interpretazione e personale restituzione di una o più poesie, formalizzando in un contenuto per la comunità e la collettività, ciò che il vulcano emozionale emette.

Nello stare fermi, negli spazi ristretti, nei silenzi confusionari, ognuno interpreta con le proprie abilità i quartetti ed i pensieri attirato dalla forza centripeta che fa di noi orbite attorno a quella parole che interpretano con immediatezza questo periodo tanto cupo quanto rigenerativo, inequivocabilmente testimone di un tempo ritrovato.

🔵SCARICA GRATUITAMENTE LA TUA VERSIONE Ebook
QUI https://www.animamundiedizioni.com/shop/edizioni-animamundi/sulla-paura-ai-tempi-del-corona-virus/

🔴INVIA A info@b49.it la tua documentazione video in
formato verticale o fotografia in qualità definita con
specifica di poesia/lettura e autore.

– Per maggiori info scrivici in privato su Facebook –

Commenti recenti

Articoli recenti

Salgado Binario49 Reggio Emilia