Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabato 25 maggio alle ore 21.00 presso Binario49  sarà presentato il libro fotografico “Al di là dell’acqua” di Massimiliano Camellini.

Un progetto che vede protagonisti gli interni di numerose navi cargo, di nazionalità diversa: piccole città stato di cui Camellini restituisce la quotidianità degli ambienti domestici. Fotografie di cabine, corridoi, sale da pranzo, oggetti, piccoli totem, simboli di una comunità galleggiante. Testimonianze di una presenza umana che viene solo evocata. Gli spazi del lavoro e gli spazi del riposo, piani che si intrecciano ricostruendo un’ampia narrazione.

La serata vedrà la presenza del fotografo Massimiliano Camellini, del critico Andrea Tinterri, autore di uno dei testi del volume, dell’attrice Graziella Ferraccù che leggerà alcuni brani tratti da Marins Perdus di Jean Claude Izzo e dal monologo teatrale Novecento di Baricco e del musicista Luca Savazzi che accompagnerà la serata. La presentazione è inserita all’interno degli eventi Circuito Off Fotografia Europea.

Ingresso libero, apericena dalle 19.30.

Per informazioni: casadaltri@gmail.com | 347.2897440

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.