Lunedì 14 settembre alle ore 21.00, al Parco delle Paulonie salutiamo l’estate con il concerto “Parientes“, con l’intensa voce di Peppe Servillo, accompagnata da Javier Girotto ai sassofoni e Natalio Mangalavite al pianoforte. La bellezza richiama altra bellezza, la recente riqualificazione del parco, oggi uno tra i più belli in città, ci ha stimolato a realizzare un evento in collaborazione con Fondazione Grade Onlus, Coopservice, Pro Music Srl e con il patrocinio del Comune di Reggio emilia.
Il trio porta in scena, il nuovo album “Parientes”, un viaggio di andata e ritorno tra l’Italia e l’Argentina, ricco di ricerca musicale e letteraria, tra milonghe, tanghi e persino una cumbia colombiana, ed è cosi che emergono storie di vita vissuta dove sono cantate avventure d’amore, memorie, sapori, ricette, fatiche quotidiane e desiderio di riscatto. Parientes è fuoco, è amore, è nostalgia, è carisma, “Parientes” è un viaggio nei ricordi, nell’immaginario di un popolo migrante che, mentre preservava se stesso, dava vita ad un’altra cultura.
L’ingresso è gratuito, ma l’occasione vuole anche essere una raccolta fondi solidale, con possibilità di fare una libera donazione alla Fondazione G.R.A.D.E. Onlus.
Prenotazione obbligatoria a info@b49.it fino ad esaurimento posti.
Leave A Comment