Home » Eventi » Servillo | Girotto | Mangalavite – Parientes in concerto
Caricamento Eventi

Domenica 22 settembre alle ore 21.15, al Parco delle Paulonie salutiamo l’estate con il concerto “Parientes“, con l’intensa voce di Peppe Servillo, accompagnata da Javier Girotto ai sassofoni e Natalio Mangalavite al pianoforte. La bellezza richiama altra bellezza, la recente riqualificazione del parco, oggi uno tra i più belli in città, ci ha stimolato a realizzare un evento “fuori binario” all’interno della rassegna #Restate2019, in collaborazione con Fondazione Grade Onlus e con il sostegno del Comune di Reggio emilia.

Il trio porta in scena, il nuovo album “Parientes”, un viaggio di andata e ritorno tra l’Italia e l’Argentina, ricco di ricerca musicale e letteraria, tra milonghe, tanghi e persino una cumbia colombiana, ed è cosi che emergono storie di vita vissuta dove sono cantate avventure d’amore, memorie, sapori, ricette, fatiche quotidiane e desiderio di riscatto. Parientes è fuoco, è amore, è nostalgia, è carisma, “Parientes” è un viaggio nei ricordi, nell’immaginario di un popolo migrante che, mentre preservava se stesso, dava vita ad un’altra cultura.

L’ingresso è gratuito, ma l’occasione vuole anche essere una raccolta fondi solidale, con possibilità di fare una libera donazione alla Fondazione G.R.A.D.E. Onlus.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Ok